Può una cena far rinascere la tua Storia d’Amore?
Ecco la cena a lume di candela che ha già fatto innamorare tutta Varese
e se arrivi da lontano sono disponibili anche delle belle camere romantiche…
Se invece vuoi prenotare cena e pernottamento clicca qui
Per non cadere nella trappola della noia e dell’abitudine devi impegnarti di più di così, non ti basterà prenderla per mano, farle fare una giravolta, dirle quanto è bella e farla accomodare al tavolo.
Te lo ripeto: no.
Sono piccoli gesti quotidiani, uno alla volta.
Significa che non devi portarla a cena?
Certo che devi, fra le altre cose, ma non puoi limitarti ad accendere il computer, cercare un posto a caso, guardare che abbia due buone recensioni e prenotare.
Ci sono diversi rischi che corri, fra i quali quello di trovarti ad aver speso soldi inutilmente, aver organizzato una cena a sorpresa in un posto non adatto a voi.
1. Un panorama deludente
La prima cosa che succede di norma è arrivare in un posto e non riconoscerlo. Non erano mica foto con un tramonto spettacolare? Una luce in fondo dolce che illumina ogni cosa?
La verità è che la luce giusta, ma soprattutto il giusto filtro Instagram può fare magie.
2. Tu, lei e il proprietario
In molti posti è meraviglioso conoscere il proprietario, e a me è capitato infinite volte di fermami a parlare con albergatori e ristoratori, di chiacchierare di ogni cosa, di sentire le loro storie meravigliose e le avventure più assurde della loro vita.
Non quando sono con la mia dolce metà, non quando voglio dedicarle una serata speciale, in quel momento non mi interessa, voglio solo godermi il nostro momento speciale.
La realtà è che per festeggiare un momento Romantico il primo ingrediente che non deve mancare è l’intimità.
Il tuo tavolo deve avere il giusto spazio attorno a te, i camerieri devono essere presenti ma non invadenti.
Tutti si sentono speciali quando il proprietario dedica loro attenzioni, quindi c’è un equilibrio delicatissimo da sostenere, fra lasciare i giusti spazi e non ignorare i clienti.
E il rischio di trovarsi con un terzo incomodo è sempre alto.
3. Musica Dance anni 90
Vedere il ristorante come l’estensione di casa sua è cosa abbastanza comune fra i ristoratori, che tendono a fare ciò che preferiscono, mettono dunque la loro musica, cucinano piatti che piacevano a loro e così via.
La musica però non è un elemento di secondo piano, qualcosa che può esserci o meno, a tuo gusto personale.
È invece un elemento fondamentale per il romanticismo della serata. Ci ho messo settimane e settimane, ma alla fine ho trovato il perfetto mix di canzoni, che invadessero la sala circolare con le loro note per fare da sfondo al sole che scende all’orizzonte.
Insomma, non è di certo Festivalbar 1999 la colonna sonora della tua serata perfetta.
Basta davvero poco per rovinare tutto.
La musica va selezionata e scelta con cura.
4. Una candela non basta
“La cena a lume di candela” proposta da molti, consiste nel mettere una candela in mezzo al tavolo che ha ospitato avvocati e commercialisti a pranzo per un business lunch.
Ma non è di certo una candela a fare la differenza.
Io capisco che non è per tutti, sembra un’esagerazione, ma preparare la sala richiede 2 ore di tempo ogni giorno.
87 candele non sono per tutti, accenderle una per una non è una passeggiata.
Certo sarebbe più facile schiacciare un interruttore e avere una luce soffusa che riempie la stanza, ma posso assicurarti che non è la stessa cosa.
Perché proprio 87? Sono il numero perfetto per avere la giusta illuminazione senza morire di caldo!
Ti stai chiedendo se il numero delle candele è perfetto?
Eccoti un assaggio, per vederle con i tuoi occhi, non ti resta che prendere tua moglie per mano, decidere che il vostro matrimonio vale l’impegno e portarla qua al Borducan.
Riesci a immaginarla mentre ferma la tua mano che sta per aprire la porta, e ti stampa un bacio sulle labbra, sorridendo felice.
Ti immagini il piacere di vederla rilassata, di guardarla con il suo vestito elegante che tiene solo per le occasioni speciali.
Ti immagini vederla ridere di gusto come faceva quando eravate giovani? La vedi mentre ti accarezza alla mano al momento di uscire e ti abbraccia un’ultima volta davanti al lago?
E mentre ti riempie di baci nella strada per il parcheggio?
Sono scene bellissime che vedo ogni volta che una coppia più o meno giovane viene a trovarmi, e devo dire che sorrido sempre e annuisco compiaciuto, perché so che è anche il Borducan a fare la sua parte.
Se è proprio questa la magia che cerchi, quella in grado di svegliarvi dalla stanchezza, la noia, l’abitudine e la ripetizione di giorni tutti sempre identici, allora quello che devi fare è cliccare il tasto azzurro e prenotare la tua cena romantica.
Se invece vuoi prenotare cena e pernottamento clicca qui